28 gennaio 2012

Legion 75 n.2 - Il Lato Oscuro - ora in edicola

Ormai dovrebbe essere uscito;
se non c'è ancora, arriverà entro fine mese.
E starà in edicola per tutto Febbraio e Marzo, perchè è un bimestrale.


LEGION75 n.2 - Il Lato Oscuro
Storia - Walter Riccio
Disegni - Renato Riccio, Massimiliano Bergamo
(si, sono fratelli)

Mi è piaciuto molto lavorare a questo episodio;
1° - perchè ho potuto disegnare solo metà albo (46 pagine, per l'esattezza), e questo mi ha dato modo di potermi concentrare su un numero di pagine limitato, come piace a me;
2° - perchè lavorare sulla sceneggiatura di Walter è stata una vera guduria.Walter scrive appassionatamente, e riesce a trasmetterti tutta l'atmosfera di cui hai bisogno per immedesimarti nella storia. E non lo fa in quella maniera standard asciutta e puramente descrittiva.
3° - perchè, assieme a tale sceneggiatura, Walter mi ha fornito l'impossibile di materiali fotografici di documentazione, perdipiù ordinato certosinamente in cartelle e sottocartelle. E questo, per qualsiasi disegnatore, oltre che ad essere raro, è un grande aiuto.
4° - perchè è un Post-Apocalittico.
A chi non piace disegnare il Post-Apocalittico?
(sfigati)

Perciò, ho cercato di ripagare Walter con il mio impegno, e a quanto pare ci siamo trovati molto in sintonia. A me è piaciuto il suo lavoro, a lui il mio.
Bella Walter! :-)


Spero che i miei disegni vi piacciano.
Compratelo e leggetelo, che poi ve lo firmo.
Solo se volete eh.
L'importante è che lo compriate.

Qualche altra anteprima, vi avevo lasciato in sospeso con alcune matite:





copertina (non l'ho trovata più grande)
















Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento